Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani di oggi

 

di SARA PELLEGRINO

 

Buongiorno amici di MilanCafe24. Queste sono le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani che trovate in edicola oggi 15 febbraio.

In primo piano la vittoria dell’inter contro il Rapid Vienna. “San Lautraro, mal di Icardi”, titolo su La Gazzetta dello Sport. Non è stato facile per l’Inter giocare senza Icardi. L’ex Capitano è rimasto in Italia. Allo stadio presenti più di 2 mila tifosi che appoggiano Handanovic con i cori “c’è solo un capitano”. Partita noiosa ed in cui i nerazzurri riescono a tenere botta. Nainngolan e Perisic, che contro il Parma avevano dato segnali positivi, nel match a Vienna non hanno reso particolarmente. Al minuto 39 ci pensa Lautaro a cambiare la situazione e, grazie ad un rigore, porta la vittoria per la sua squadra. L’attaccante é molto legato all’ex Capitano ed ha dimsotrato il suo sostegno nei suoi confronti. Le parole di Lautaro a fine gara: “Mauro è molto importante per noi. È un problema che deve risolvere lui con la dirigenza. Noi pensiamo solo a giocare e vincere. Non ho guardato il telefono, ma sicuramente ci stava supportando. È sempre vicino a noi. Per me era molto importante segnare su rigore, visto che l’ultimo lo avevo sbagliato. Avevo fiducia in me stesso. Un attaccante ha bisogno sempre di segnare. Sono contento delle opportunità che mi ha dato Spalletti”. Match di ritorno previsto per il 21/2.

Il Napoli vince a Zurigo. Mister Ancelotti ha schierato in campo i migliori. Insigne ha ereditato ufficialmente la fascia da Capitano da Hamisk . In campo anche Callejon e Zielinski sulla fascia opposta, Allan, Ruiz, Koulibaly. L’unjca eccezione è stata Mertens, uscito dal campo per un problema muscolare. La squadra partenopea riesce a portare a casa la vittoria con gol di Insigne, Callejon e Zielinski. Le parole di Ancelotti a fine gara: “Adesso vinciamo anche l’Europa League”. Match di ritorno previsto per il 20/02.

Sconfitta amara per la Lazio. La squadra di Machin tiene testa durante tutta la durata della partita e ci pensa Ben Yedder ad inaugurare i sedicesimi. Partita molto importante per il Siviglia che vince fuori casa. Match di ritorno previsto per il 20/02.

Zapata sfida super Piatek” su La Gazzetta dello sport. Il match che i rossoneri e la squadra bergamasca dovranno affrontare sabato sarà anche una sfida tra bomber: Piatek e Zapata. I due attaccanti sono così diversi: uno bianco come il latte, esulta come un cow boy a suon di pistola, l’altro, nero come la notte, esulta alzando le mani al cielo e dedicando le sue reti alla mamma scomparsa. I due sono in corsa per diventare il capocannoniere di questa stagione: fino ad ora il polacco ha segnato 22 gol ed il colombiano 21.

Juve, Max é al bivo“, in primo piano su Tuttosport. La panchina del tecnico Allegri potrebbe essere agli sgoccioli. Il Mister sta allontanando le voci sul suo futuro ma la Juve starebbe studiando alcuni suoi sostituti come Zidane e Klopp.

 

 

Sedicesimi di finale di Europa League. Match di andata (squadre Italiane) :

Zurigo vs Napoli 1 – 3

Rapid Vienna vs Inter 0 – 1

Lazio vs Siviglia 0 – 1

 

OGGI

Juventus vs Frosinone ore 20.30

 

share on:

Leave a Response