Un nuovo nome sul taccuino rossonero per rinforzare il reparto offensivo: si tratta di Richarlison
di SARA PELLEGRINO
Il Milan ha bisogno di rinforzi per quanto riguarda gli esterni della zona offensiva. Un giocatore presente sulla lista dei desideri della squadra rossonera, come riporta anche calciomercato.com, è Richarlison de Andrade, ala sinistra dell’Everton e della Nazionale brasiliana. Il ragazzo possiede un grande fiuto del gol: quest’anno su un totale di 27 presenze ha segnato 11 gol.Classe 1997, gioca nella squadra inglese dall’inizio di questa stagione. Il Milan aveva già messo gli occhi su questo attaccante vedendolo giocare nella squadra brasiliana del Fluminense. Anche Leonardo lo segue da diverso tempo.
La vecchia dirigenza, nel 2017, aveva tentato di portare il giocatore a Milano con l’intento di avviare un’operazione da circa 10 milioni di euro. La vicenda non è andata a buon fine poiché il Watford ha soffiato l’attaccante ai rossoneri per poi vederlo all’Everton per un importo complessivo di 56 milioni di euro.
L’ostacolo che impedirebbe la riuscita dell’acquisto di questo giocatore è proprio il prezzo del suo cartellino; circa 67,5 milioni di euro che i rossoneri non possono permettersi e proporrebbero una cifra pari a 45 milioni di euro.
Il giocatore è anche nel mirino dell’ Atletico Madrid ed il tabloid spagnolo As parla di un possibile incontro tra la squadra spagnola ed i dirigenti del ragazzo previsto nelle prossime ore.