Le pagelle di Atalanta-Milan 1-3
di ALESSANDRO DELL’APA
G.DONNARUMMA 6,5: Incolpevole sul gol di Freuler, sicuro e attento tra i pali.
CALABRIA 7: Altra prova splendida del terzino rossonero, perfetto in copertura e non nemmeno un pallone sbagliato.
MUSACCHIO 7,5: Doma Zapata annientandolo nel duello fisico, difende alla grande.
ROMAGNOLI 7,5: Guida il reparto alla perfezione, sicuro nell’uno contro uno, insuperabile.
R.RODRIGUEZ 7: Lotta con Hateboor e lo limita alla grande, sul vantaggio atalantino potrebbe far meglio ma si riscatta col cross decisivo per il pari di Piatek.
KESSIE 6,5: Rimedia con la quantità e la grinta alla poca qualità, non si può biasimare per i due gol falliti perché per la tanta corsa arriva sotto porta poco lucido.
BAKAYOKO 7,5: Semplicemente da clonare, una piovra in mezzo al campo, da lui non si passa. Devastante in percussione, fondamentale con i suoi ripiegamenti.
PAQUETA’ 7,5: È arrivato in Italia da appena un mese o poco più, sembra ci giochi da una vita. Abbina quantità alla tantissima qualità. Il tutto con una naturalezza impressionante.
dal 87’ LAXALT s.v.
SUSO 5: Unica nota stonata di un’orchestra perfetta.
dal 77’ CASTILLEJO s.v.
PIATEK 8: Più che un essere umano sembra un cyborg, annichilisce l’Atalanta con una girata da urlo. La uccide definitivamente uccellando Duvan Zapata e Djimsiti e battendo Berisha. 6 gol in 5 presenza. Extraterrestre
dal 68’ CUTRONE 6: Fa salire la squadra per proteggere il doppio vantaggio.
CALHANOGLU 7,5: Nel giorno più importante, nella gara decisiva ritorna ai fasti della scorsa stagione. Gattuso sembra guidarlo col joy stick su e giù sulla corsia di sinistra, copre ed inventa. Con un destro violento e preciso spacca la porta di Berisha e fa volare il diavolo.
GATTUSO 8: Prova di forza in uno scontro diretto, segnale alle rivali della corsa Champions. La squadra sembra a sua immagine e somiglianza, ha tramutato i fischi in applausi.