Le ragazze del Milan sono state sconfitte da quelle della Vecchia Signora. Sconfitta pesante
di SARA PELLEGRINO
Sconfitta amara per le ragazze di Carolina Morace. La squadra femminile bianconera riesce ad avere la meglio in casa, allo stadio Piola di Vercelli, ritrovando così il primo posto con 44 pt e seguita dalla Fiorentina con 43 pt. Invece l’Ac Milan femminile si trova terzo in classifica con 39 pt.
Doveva essere il ”match della svolta”, come la stessa Morace ha dichiarato in occasione del pre-partita, ma così non è stato. Entrambe le squadre sono agguerrite ed il primo tempo si è concluso a reti bianche. Il risultato si sblocca nella ripresa, ci pensa l’attaccante bianconera Barbara Bonansea a portare in vantaggio la sua squadra con una doppietta. Agguerrite Sabatino e Giacinti che creano qualche occasione per fare gol ma il match si conclude senza nessuna rete per le rossonere. Nonostante il risultato, il portiere del Milan, la rossonera Korenciova, è riuscita a parare alcuni tiri di Aluko.
In questa diciassettesima giornata del Campionato femminile la Juventus ha scavalcato la Fiorentina. Mancano ancora cinque giornate al termine del Campionato femminile e la competizione tra le squadre è molto accesa.