La squadra rossonera è sempre piena idea per rinforzare la zona offensiva. Uno degli ultimi nomi è Gareth Bale
di SARA PELLEGRINO
Il Real Madrid è in corsa per vincere La Liga. Attualmente si trova al terzo posto con 45 pt. Nel match di ieri la squadra di Santiago Solari è stata sconfitta dal Girona in casa con un risultato di 1 a 2.
Uno dei giocatori che non sta rendendo particolarmente è Gareth Bale. Il gallese dagli occhi di ghiaccio sta giocando sempre meno nella squadra e quest’anno ha accumulato una serie di infortuni; problemi agli adduttori, al polpaccio e alla caviglia lo hanno tenuto fuori dal campo per un po’. Sono 28 le sue presenze totali suddivise tra Liga, Coppa del Re e Champions League ed ha segnato 12 gol. Il ragazzo è stato acquistato nel 2013 dal Totthenam per una cifra pari a 101 milioni di euro ed il suo valore attuale è di circa 80 milioni di euro.
Secondo il tabloid spagnolo, Don Balon, il Milan è disposto ad offrire 100 milioni di euro per l’attaccante dei blancos per poter rinforzare la fascia destra della zona offensiva e rincorrere la zona Champions la prossima stagione. Per ora resta un’ipotesi e la squadra rossonera deve anche fare i conti con il Fair Play Finanziario raggiungendo il pareggio di bilancio entro il 2021. Gareth Bale vorrebbe essere il rampollo per la sua squadra e nel Real trova poco spazio. L’intenzione dell’attaccante gallese è quella di ritornare nella squadra degli Spurs ma trova anche interessante la possibilità di giocare in Serie A.
Dopo 5 anni l’avventura del gallese al Real potrebbe giungere al termine. Il suo contratto è in scadenza per il 2022.
Potrebbe trattarsi di una bufala in quanto 80 milioni per il Milan sono troppi. Inoltre, per Richarlison a cui Leonardo ha puntato i fari, l’Everton ha chiesto 67,5 milioni che per i rossoneri sono troppi e avrebbero chiesto di abbassare il prezzo. Ma secondo il tabloid spagnolo, per Bale il Milan è pronto a tutto.