Il laterale rossonero sta disputando un ottima stagione e sin qui è il giocatore più impiegato…

di PIETRO ANDRIGO

Il buon momento del Milan è frutto di molti uomini: nuovi innesti, vecchi giocatori rivalutati e Rino Gattuso bravo in entrambi i casi a inserire queste figure in uno scacchiere funzionante. Il lavoro del tecnico rossonero in questa stagione è stato determinante sopratutto in chiave motivazionale. Nonostante le pesanti critiche provenienti da fuori, infatti, il tecnico rossonero ha sempre difeso e coccolato i suoi giocatori. 

Questo atteggiamento è ben visibile nel rendimento, oltre che di Calhanoglu, anche di Ricardo Rodriguez: il laterale svizzero, nonostante un inizio in sordina e qualche errore, ha goduto sempre della fiducia del tecnico che ha ampiamente ripagato con le ultime prestazioni. Ricardo è il giocatore sin qui più impiegato dei rossoneri: con 2528 minuti si posiziona davanti a kessie e Donnarumma, dimostrando la sua importanza per lo scacchiere rossonero. 

Dalla sua velocità e dalla sua qualità passano i futuri successi del Milan: Gattuso lo sa e per questo se lo tiene stretto.

share on:

Leave a Response