Intercettato a Milanello da Sky sport, il difensore ha parlato del suo momento è di quello del Milan…

di PIETRO ANDRIGO

L’oscuro tunnel dell’infortunio è ormai quasi giunto al termine. Si cominciano a intravedere le prime luci di San Siro, a udire le prime voci dei compagni e a ritrovare l’atmosfera del gruppo. Mattia Caldara dopo mesi di sconforto, è pronto a ritrovare la tanto meritata serenità con il ritorno in campo che sembra ormai vicino. 

Intervistato a margine dell’evento del banco BPM, main sponsor del Milan, il difensore ha parlato di tanti temi. Di seguito riportiamo la sua intervista.

Sulla sua condizione:

“È stato un mese molto carico a livello fisico, con tanta corsa, ora devo abituarmi di nuovo alla palla. Nelle prossime settimane torno al lavoro stabilmente con la squadra e poi il mister valuterà se sarà necessaria qualche gara con la Primavera. Non ho mai avuto un infortunio simile, è stato il momento più duro della mia carriera”.”

Sul supporto  del mister Gattuso:

“È sempre stato al mio fianco. Figura importante a livello mentale perché mi ha tenuto su con la testa e lo ringrazio. Ora non vedo l’ora di tornare”.

Sulla crescita della squadra: 

“Ho visto un Milan compatto e maturo, con una progressione importante nell’ultimo mese. Partendo dalla difesa, tutti stiamo dando di più. Siamo allo sprint finale per il quarto posto, adesso che ci siamo dobbiamo dimostrare di meritarlo. Il gruppo è unito, i risultati aiutano, in più Piatek e Paquetá stanno dando una grossa mano. Ci sono tante componenti e tanti elementi che ci stanno facendo crescere di giorno in giorno”.

Su chi l’ha sorpreso di più tra i nuovi:

”Krzysztof l’avevo già visto al Genoa e avevo iniziato a studiarlo, ‘Paque’ invece mi ha colpito perché sapevo fosse forte tecnicamente ma a livello tattico è stato una sorpresa”.

share on:

Leave a Response