Le pagelle di Milan-Empoli 3-0

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

G.DONNARUMMA 6: Assiste senza particolari patemi alla performance dei compagni, sicuro le poche volte che viene chiamato in causa.

CONTI 7: Pendolino inarrestabile della fascia destra, pericolo costante per la retroguardia avversaria, serve anche l’assist del 3-0 a Castillejo.

MUSACCHIO 6,5:  Non bello da vedere ma sicuramente efficace, cancella dal campo Francesco Caputo.

ROMAGNOLI 7: Ormai le sue prestazioni sono pura routine, giganteggia nella fase difensiva e guida il reparto alla grande.

R.RODRIGUEZ 6,5: Vince senza difficoltà il duello con Di Lorenzo, sul 3-0 ricarica le batterie risparmiandosi per le prossime gare.

KESSIÈ 7: Sigla la rete del 2-0 che chiude anticipatamente le danze. Tanta quantità e corsa al servizio della squadra.

BAKAYOKO 7:  Esce tra gli applausi a scena aperta di San Siro, solita prova da padrone del centrocampo, non ci sono più aggettivi per descriverlo.

dal 79’ BIGLIA s.v.

PAQUETA’ 6,5: Quantità e qualità al servizio dei compagni, consegnarli la palla è come metterla in banca, inoltre stupisce per  abnegazione e acume tattico.

dal 69’ BORINI 6:  Il Var gli nega la gioia del gol, entra a partita chiusa ma regala buone  giocate e tanta grinta.

CASTILLEJO 7,5: L’unico a creare grattacapi all’Empoli nella prima frazione di gara con due tiri dalla distanza che impegnano Dragowski. Nella ripresa raccoglie i frutti seminati servendo prima l’assist a Kessie’ e poi mettendo il punto esclamativo all’incontro col 3-0. Finalmente sta tornando il giocatore tanto ammirato al Villareal.

PIATEK 7: Settimo sigillo in cinque presenze da rossonero, quarto giornata consecutiva da titolare a segno come Bierhoff, diciottesimo centro in campionato, a -1 da Ronaldo. Semplicemente una sentenza.

dal 69’ CUTRONE 6: Entra con la voglia di spaccare il mondo, tuttavia sciupa una bella palla di Conti ma non gli si può dire nulla, il gol arriverà presto.

CALHANOGLU 7: Nel primo tempo un suo ripiegamento di Bennacer fa capire il perché Gattuso lo stimi così tanto, illumina Piatek nella circostanza del vantaggio. Abbina le due fasi in maniera perfetta, totalmente riverberato.

GATTUSO 7,5: Nel primo tempo l’Empoli si chiude bene, nella ripresa esplode il Milan ed ecco qui il tris che vale il terzo successo consecutivo. Gestisce tutti e tutto in modo impeccabile, i risultati gli stanno dando ragione, ora testa a Roma per la semifinale di Coppa Italia.

 

share on:

Leave a Response