Il numero 19 rossonero è inarrestabile ed i suoi numeri lo rendono uno degli attaccanti più forti di questa stagione

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il bomber Piatek è una vera e propria macchina da gol. In tutti i match con il Milan riesce sempre a segnare: 7 gol totali con la maglia rossonera, 5 in Campionato e 2 nel match di Coppa Italia contro il Napoli. Ieri il centravanti è riuscito segnare al minuto 49 su cross di Calhanoglu.

Con i suoi record, il polacco sta rincorrendo i più grandi marcatori tra presente e passato. Attualmente Messi è il giocatore che ha segnato più gol in questa stagione; 30 reti totali in 31 competizioni tra Liga, Supercoppa Spagnola e Champions League. Nella classifica dei marcatori ad aver segnato nei Campionati europei, Piatek si trova al terzo posto con 18 tra Genoa e Milan mentre ai primi tre posti ci sono Messi (22 reti in Liga), Mbappé (20 reti in Ligue 1) e Cristiano Ronaldo (19 reti in Serie A).

Krzysztof Piatek sta anche entrando a far parte della storia del calcio. Nelle sue prime quattro partite da titolare ha segnato una rete in ogni competizione. L’ultimo con la maglia rossonera ad aver segnato un gol in tutti e quattro i primi match da titolare è stato Oliver Bierhoff tra settembre e ottobre 1998.

NUMERO RECORD. Sette reti in sei partite. Non esiste nessuno che abbia mantenuto questa media dopo cinque gare.

share on:

Leave a Response