Quattro Vittorie, un pari ed una sconfitta, questo il bottino del Milan a San Siro contro il Sassuolo, da quando gli emiliani sono in Serie A, tra campionato e Coppa Italia

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

Il Milan da quando i gialloneri sono saliti in Serie A nella stagione 2013/14, i rossoneri sono in vantaggio negli scontri diretti a San Siro tra campionato e Coppa Italia: 4 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta. Il punteggio più frequente è il 2-1 per i rossoneri.

2013/14: ultima giornata di Serie A, vittoria inutile per la squadra di Seedorf, infatti ad andare in Europa League è il Parma, segnano Muntari e De Jong, rete della bandiera ospite di Zaza.

2014/15: nel giorno della Befana, Sansone e Zaza regalano carbone ad Inzaghi, ribaltando il momentaneo vantaggio di Poli ed ottenendo il primo ed unico successo ospite.

2014/15: pochi giorni dopo le due si ritrovano negli ottavi di Coppa Italia ed il diavolo si vendica della sconfitta di pochi giorni prima, accedendo ai quarti di finale. Vantaggio targato Pazzini, pareggio di Sansone su rigore, gol vittoria nel finale di De Jong.

2015/16: giorno ricordato per il debutto in Serie A di Gigio Donnarumma, i ragazzi di Mihajlovic ottengono il successo nel finale grazie a Luiz Adriano nel finale, svoltando così dopo un periodo difficile. Di Bacca e Berardi le altre reti.

2016/17: partita pazza vinta in rimonta da Montella, primo gol in A per Locatelli. Bonaventura sigla l’1-0, il Sassuolo non ci sta e cala il tris con le reti di Politano, Acerbi e Pellegrini. Ci pensano Bacca, Locatelli e Paletta a fare l’impresa epica ed a fissare il punteggio sul 4-3 finale.

2017/18: unico pari in Serie A, botta e risposta nella ripresa, Politano illude Iachini, Kalinic lo riprende. Grosso rammarico per Gattuso a causa delle tante occasioni sprecate, sfuma così l’ultima spiaggia Champions.

share on:

Leave a Response