Il terzino destro rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua squadra ed in vista del match di sabato

 

di SARA PELLEGRINO

 

Davide Calabria è migliorato notevolmente in questo ultimo periodo e la squadra sta riponendo in lui tantissima fiducia grazie anche alla sua grinta ed alla sua personalità. Questa stagione, nonostante l’infortunio alla caviglia nel match contro la Sampdoria in data 28 ottobre, la sua assenza è durata poco tempo. Nel Milan si trova bene ed il suo contratto è in scadenza per il 2022..

Sullo 0 a 0 del match di Coppa contro la Lazio: ‘’Partiamo dal presupposto che comunque si tratta di una squadra preparata sotto tutti i punti di vista. Ci sono giocatori molto forti per cui c’era da aspettarselo. Nonostante il periodo opaco hanno saputo dare qualcosa in più. Noi abbiamo giocato quattro giorni prima per cui eravamo più stanchi rispetto a loro. Speriamo nel ritorno’’.

La fase difensiva rossonera: ‘’Nella difesa siamo molto in fiducia. Siamo attenti durante tutti i 90 minuti perché basta un errore e cambia già tutto. E’ un periodo in cui stiamo lavorando bene di reparto’’.

Sul Sassuolo: ‘’E’ una squadra che crea molto gioco ed è anche allenata molto bene. Ha dei giocatori molto forti, giovani, altri che hanno molta esperienza in Serie A. Non sarà una partita facile perché comunque verranno a San Siro con la fame di portare a casa un risultato positivo. Noi adesso siamo in un momento delicato ma dobbiamo fare più punti possibili’’.

Su alcuni suoi compagni di squadra: ‘’Kessié è fondamentale perché ci dà il giusto equilibrio. E’ unico è anche forte psicologicamente e fisicamente, è anche molto intelligente e disciplinato nella fase tattica. Quando mi alzo io, lui riesce a coprirmi sempre perché è veloce. Quando si inserisce lui mi fermo di più io per cui riusciamo ad equilibrarci a vicenda. Non credevo che Paquetà fosse così perché comunque viene da un calcio diverso. Invece Lucas si è dimostrato un ragazzo intelligentissimo e applicato. Sono quattro mesi che Andrea Conti è rientrato e ci ha dato tanto. Si tratta di un giocatore che può dare tanto nella fase offensiva e può dare rotazione, un cambio in più. Anche Caldara e Zapata sono giocatori importanti che hanno sempre giocato bene. Anche se Zapata prima dell’infortunio ha giocato un campionato incredibile. Credo che ci aiuteranno molto. Anche Biglia può darci molto equilibrio , un cambio in più al centrocampo può esserci molto comodo’’..

Sul suo miglioramento: ‘’Da gennaio 2018 credo che le mie prestazioni siano migliorate molto anche perché ho sempre trovato continuità in tutte le partite che ho giocato’’.

share on:

Leave a Response