La ventiseiesima giornata di Campionato è servita alle due squadre impegnate a San Siro per cercare di comprendere alcune cose

 

di SARA PELLEGRINO

 

La partita tra i rossoneri ed i neroverdi è stata anche una prova che è servita ad entrambe le squadre per cercare di capire le doti di alcuni giocatori: da una parte Locatelli, ceduto al Sassuolo in estate con l’obbligo di riscatto, dall’altra Sensi messo sotto esame dal Milan come ha rivelato SportMediaset nei giorni scorsi.

Al termine della stagione il Sassuolo procederà al riscatto di Manuel Locatelli  fissato a 12 milioni. L’amministratore delegato della squadra dei neroverdi, Giovanni Carnevali, ha dichiarato, per i microfoni di Sky: ”Lo abbiamo acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il giocatore rimarrà in squadra, la cosa ormai è quasi definita. Siamo soddisfatti delle sue prestazioni, abbiamo fatto una scelta importante, è un centrocampista di ottima qualità: nel suo ruolo non ce ne sono tanti così in Italia. Pur avendo soltanto vent’anni sono già diversi anni che gioca a questi livelli’’.

Promosso a pieni voti il centrocampista Stefano Sensi per cui la dirigenza rossonera nutre una particolare stima e che è stato osservato con insistenza da Leonardo durante il calciomercato invernale.  Il ragazzo ha saputo cavarsela nel duplice ruolo, prima da mezzala  e poi da regista puro in seguito all’espulsione di Consigli. Sensi ha saputo dimostrare di possedere grande personalità e capacità di inserirsi nell’area offensiva.

share on:

Leave a Response