Il difensore del Milan, ex Atalanta, ha disputato il match con la Primavera domenica per acquisire minutaggio. A fine gara i complimenti del tecnico Giunti
di SARA PELLEGRINO
Il difensore rossonero, Mattia Caldara, scalpita dalla voglia di tornare in campo. Il ragazzo sembra aver recuperato dall’infortunio rimediato al polpaccio destro quattro mesi fa e adesso deve acquisire minutaggio nelle gambe. Nel match della Primavera giocato domenica contro il Palermo (Milan vs Palermo 3 – 1), Mattia ha giocato per un totale di 45 minuti.
Prestazione positiva per il numero 33 del Milan che in molte occasioni è stato protagonista in campo attraverso interventi decisivi contro gli attaccanti rosaneri. Serviranno almeno altre due settimane per vederlo al top. Mister Gattuso potrebbe avere in mente un piano specifico per Caldara simile a quello a cui è stato sottoposto Andrea Conti: l’ex Atalanta dovrebbe giocare con la Primavera anche la sfida di domenica contro il Verona alle ore 11:00.
Sono 90 i minuti totali che il difensore ha collezionato nei match ufficiali indossando la maglia rossonera; solo il match in trasferta contro il Dudelange (Milan vs Dudelange 0 – 1). In quella partita il ragazzo sfiorò anche un gol di testa.
Ecco le parole del tecnico della Primavera Federico Giunti su Caldara: ‘’Sono contento per Mattia. Ha alzato il livello di tutti i compagni difensivi. Siamo sempre a disposizione quando bisogna dare minutaggio ai giocatori della prima squadra”.