Cutrone sta giocando poco quest’anno ma contro il Chievo potrebbe giocare da titolare per far riposare Piatek
di SARA PELLEGRINO
Se da una parte l’arrivo di Piatek ha giovato molto al Milan, dall’altra c’è qualcuno che siede in panchina. Il bomber numero 63 del Milan sta trovando poco spazio in questa seconda parte di Stagione accumulando così poco minutaggio nelle gambe. Fino ad ora il ragazzo in Campionato ha segnato 3 gol su un totale di 24 presenze.
Nel 2019 è stata decisiva la sua doppietta nel match di ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria in data 12 gennaio (Sampdoria vs Milan 0 – 2). L’attaccante rossonero deve essere valorizzato, ma le scelte dipendono in primis dal Mister. Invece, il gol in Campionato non arriva da 2 dicembre 2018 nel match contro il Parma (Milan vs Parma 2 – 1).
E’ se Cutrone giocasse da titolare a Verona? Non è da escludere l’ipotesi che Mister Gattuso decida di schierare Cutrone nel match contro il Chievo per poter preservare il bomber polacco in occasione della gara contro l’inter in data 17 marzo. Nella partita di sabato potrebbe verificarsi un turn over ma il numero 19 potrebbe subentrare nella ripresa.
Cutrone ad ottobre ha firmato un nuovo contratto con il Milan che lo legherà alla squadra fino al 2023 e prevede un aumento di stipendio a cui si sono aggiunti dei bonus legati al suo rendimento ed ai risultati ottenuti a fine stagione.
In seguito le parole di Stefano Eranio è intervenuto per RMC Sport a proposito del baby bomber rossonero: “E’ un momento delicato, ma lui deve capire per la società è giocatore importante, gli ha pure rinnovato il contratto. A gennaio è arrivato Piatek, che sta facendo benissimo, ma Cutrone deve capire che è un giocatore importante per il futuro del Milan. Non deve mai dimenticare di giocare come sa”.