MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Piatek ottavo sigillo rossonero, ha già fatto le stesse reti di Higuain!

Krzystof Piatek si sta rivelando sempre più decisivo per la corsa alla Champions League. Impietoso il paragone con i numeri di Higuain

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

Dopo l’addio di Gonzalo Higuain a Gennaio col conseguente arrivo del polacco per rimpiazzarlo, il paragone tra i due è il più gettonato sia da parte dei tifosi che dagli addetti ai lavori.

Analizzando nel dettaglio solo i numeri, si evince che Piatek ha realizzato otto gol in nove presenze con la maglia rossonera, gli stessi del Pipita in 22 partite, il tutto avvalorato dai risultati  del Milan, ora terzo e prima quinto.

Il pistolero è una macchina da gol, un centravanti completo utile anche per aiutare la squadra, altre sue caratteristiche impressionanti sono la facilità realizzativa e la naturalezza dei movimenti all’interno dell’area di rigore che, fanno del nativo un bomber unico nel suo genere.

Higuain ha dalla sua una carriera con pochi eguali, vero provare a fare il confronto tra i due è un’eresia, tuttavia pero’ nei momenti decisivi della sua carriera l’argentino ha sempre toppato ed inoltre soprattutto in maglia rossonera non ha mai segnato contro le big o negli scontri diretti, cosa completamente diversa rispetto a Piatek, decisivo con Napoli. Roma e Atalanta.

Da qui fino a Maggio tutto potrebbe ribaltarsi ma al momento, considerando anche i 9 milioni netti d’ingaggio risparmiati ed i 45 del cartellino, Leonardo ha fatto l’affare del secolo, anche perché solo per 35 e nemmeno 2 d’ingaggio ha vestito di rossonero,  il capocannoniere del campionato con 19 reti a cui se si sommano quelli fatti in coppa Italia ed in nazionale si arriva a ben 28 stagionali.

 

Exit mobile version