Jack Bonaventura ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito di Milan, lanciando anche un messaggio partendo dall’innocenza dei bambini
di SARA PELLEGRINO
Giacomo Bonaventura,ospite all’evento Junior TIM Cup “Il Calcio negli Oratori” all’oratorio “S. Andrea” di Sesto San Giovanni, è stato intervistato davanti ai microfoni di SkySport. Grande l’accoglienza per il centrocampista rossonero che è stato sfortunato durante questa stagione. Il ragazzo, ad ottobre, ha cominciato a soffrire di problemi legati alla cartilagine del ginocchio sinistro in seguito ad un’infiammazione . Dopo l’operazione negli USA a novembre, è stato fissato un periodo di riposo di otto o nove mesi.
Sull’emozione di indossare la maglia del Milan: “Arrivare in una grande squadra era il mio sogno fin da bambino. Giocare nel Milan è come realizzare il mio sogno, ogni volta che scendo in campo è una grande emozione”.
Sul Derby: ‘’Quando ero piccolo potevo solo sognare una cosa del genere, quindi capisco che ho fatto strada. Ogni volta l’emozione è sempre più grande, non ci si abitua mai al derby. È sempre più bello’’.
Il suo più bel ricordo con la maglia rossonera: ‘’Il ricordo più bello? Ce ne sono tanti, difficile dirne uno. Probabilmente l’esordio in Serie A, ero molto teso, poi soprattutto la prima volta in campo con la maglia dell’Italia’’.
I bambini come fonte di ispirazione per gli adulti: ‘’I bambini sono fonte d’ispirazione per tutti noi, quando giocano si divertono e dovremmo imitarli anche noi. Purtroppo tra i grandi ci sono l’obbligo di fare risultati e molte pressioni, ma quando ci si diverte in campo è tutto più bello’’.