di FRANCESCO QUATTRONE
Una partita che si presenta da sola. Il Milan ha dalla sua parte i numeri e le statistiche, arriva infatti da dieci risultati utili consecutivi in campionato: 24 i punti raccolti e di certo non vuole fermarsi sul più bello. L’Inter è tornata alla vittoria dopo il pari a Firenze e il brutto stop di Cagliari. I nerazzurri non stanno vivendo un bel momento in chiave infortuni e pesa, anche se non si la situazione Icardi ma in queste circostanze gli stimoli verranno da soli ed è fondamentale più di tutte le altre cose: giocare da squadra.
Una soluzione per vincere il derby potrebbe essere proprio questa: tirare fuori il vero valore del gruppo. Ovviamente anche un episodio spalancherebbe la strada verso la vittoria. A proposito, se dovesse essere un rigore a decidere la stracittadina milanese?
I rossoneri finora occupano il penultimo posto della classifica dei rigori a favore, insieme a Cagliari e Parma: solo due ma ne hanno trasformato soltanto uno; mentre i cugini hanno avuto quattro penalty e sono riusciti sempre ad andare in gol.