MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Le Nazionale femminile al Mondiale 2019

Le ragazze della Nazionale italiana pronte per disputare le gare relative ai Mondiali 2019 in Francia

 

di SARA PELLEGRINO

 

Dopo 20 anni, le ragazze della Nazionale Italia torneranno in campo per disputare i Mondiali di Calcio Femminile che avranno luogo in Francia. L’ultima volta che le girls azzurre hanno partecipato ai Mondiali è stato nel 1999. L’anno scorso la Nazionale azzurra si è classificata per la FIFA World Cup  e le date della competizione saranno dal 7 giugno al 7 luglio 2019. La squadra allenata da Milena Bartolini, è stata inserita nel Girone C insieme ad Australia, Brasile e Giamaica.

In data 8 giugno 2018, la Nazionale di calcio femminile si è qualificata con un match di anticipo nel suo girone di qualificazione contro il Portogallo (Italia vs Portogallo 3 – 1), l’ultimo match del girone è stato in data 4/09/2018 contro il Belgio (Belgio vs Italia 2 – 1).

Le squadre partecipanti sono 24 e quest’anno in seguito ad un accordo particolare tra FIFA e SkySport, tutte le gare del mondiale femminile saranno trasmesse su Sky. Il pacchetto di Sky si tinge di rosa;oltre a comprendere la Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana femminili, ci saranno anche dirette tv e approfondimenti relativi al Mondiale 2019.

Exit mobile version