Arriva in Italia la prima competizione virtuale dedicata a Francesco Totti. I vincitori avranno un premio speciale

 

di SARA PELLEGRINO

 

L’ex Capitano della Roma, simbolo del calcio italiano e della storia giallorossa, ha lanciato una competizione virtuale  nell’ambito dell’eSport. Totti ha raggiunto un accordo con la Virtual Pro League, con lo scopo di creare un Campionato virtuale a lui dedicato, la Totti Champions League. La competizione verrà giocata sul portale Fifa19. Le iscrizioni per poter partecipare potranno essere effettuate a partire da domani, lunedì 18 marzo.

I giocatori potranno competere giocando singolarmente oppure organizzandosi in squadre da 11. Gli  organizzatori hanno fatto sapere che per i vincitori ci sarà anche la possibilità di sfidare il Capitano su un vero campo da calcio. Infatti, la sfida con Totti non sarà solo online, ma sarà  anche possibile giocare con lui dal vivo, in una partitella di calcio. Le regole di questo game competitivo non sono ancora state pubblicate. Le finali, sia dell’eSport, sia della partita dal vivo, si terranno a settembre durante il Totti Day.

La Totti Championship rientra in un progetto da parte della Virtual Pro League con lo scopo di avere vari testimonial del mondo calcistico italiano ed estero.

share on:

Leave a Response