Ecco le parole di Bernardeschi durante la conferenza della Nazionale italiana
di SARA PELLEGRINO
Federico Bernardeschi è diventato un vero è proprio leader per la squadra di Mister Allegri. Adesso il centrocampista è impegnato con la Nazionale a Coverciano per le gare contro la Finlandia ed il Liechtenstein:. Se da una parte è reduce di una sconfitta contro il Genoa, dall’altra si consola con la qualificazione della Juventus ai quarti di finale di Champions League in cui è stato uno dei protagonisti assoluti del match insieme a Ronaldo. Il ragazzo ha dato prova che la sua titolarità è fondamentale sia come mezzala, che come esterno e non gli non dispiacerebbe essere impiegato nel ruolo di tuttocampista anche dal tecnico Mancini . Tempo fa, il tecnico bianconero ha dichiarato che potrebbe anche essere impiegato come mezzala
Ecco le parole che Bernardeschi ha rilasciato durante la sua conferenza stampa a Coverciano:
Sui leader in questa Nazionale: “Spero di diventarlo io, ma vi assicuro che in azzurro sono tanti i potenziali campioni, ci sono parecchie personalità importanti su cui contare, a prescindere naturalmente dalle garanzie Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Salvatore Sirigu. In generale, questa è una Nazionale giovane e forte, che sa divertirsi e far divertire”.
Su Federico Chiesa che ha avuto un fastidio muscolare allenamento pochi minuti fa: “È fortissimo, maturo, ed è molto giovane: può quindi rafforzarsi ulteriormente sotto tutti i punti di vista. Consigli per il futuro? Deve scegliere da solo, sempre. Io ho fatto così, e oggi sono felice. È fondamentale nel calcio come nella vita”.
Sulle partite che attendono gli azzurri: “Gare da vincere, senza scuse. Pressione? No, se vesti la maglia azzurra devi saper gestire ogni tipo di situazione”.
Sulla possibile squalifica di Cristiano Ronaldo in Champions League: “Lo vedo sereno per quanto riguarda la sentenza elo siamo tutti. Spero vada tutto bene”.