Il tifoso rossonero doc e opinionista televisivo di Sportitalia e Telenova, Marco Verdoliva, in esclusiva sulle tematiche rossonere
di PASQUALE ALESSANDRO DELL’APA
Il Milan dopo cinque successi consecutivi è uscito sconfitto dal derby, dammi un tuo parere sulla gara?
“Il derby è una gara che va aldilà della stagione e vengono azzerati i valori tecnici. Sono però deluso per aver subito gol agli inizi del primo e del secondo tempo, questo è un discorso di concentrazione e d’inesperienza. La colpa è dei giocatori, non del tecnico che ha comunque preparato alla gara al meglio”
Cosa ne pensi della vicenda Kessie’-Biglia?
”Tra i due ci sono dei precedenti dai tempi di Atalanta e Lazio. Ha sbagliato più Kessie’ in quanto doveva evitare quella scenata senza senso, vero anche Biglia non è esente da colpe, ma l’Ivoriano ha esagerato mancando di rispetto a compagni, mister e società”.
La primavera di Giunti sta vivendo una stagione difficile, tuttavia tra i tasti tasti dolenti, c’è la lieta notizia dell’esplosione di Daniel Maldini, cosa ne pensi del giocatore?
”Lo seguo e mi piace tantissimo, ha tecnica e calcia benissimo. Tuttavia ancora è presto per lanciarlo in prima squadra, perché deve fare gavetta. A proposito di primavera, il Milan deve incentivare ed investire nel settore giovanile, in quanto può portare benefici al bilancio ed alla rosa futura. I modelli Barca e Ajax insegnano”.
Per il futuro continueresti con la stessa formazione o adotteresti qualche cambio?
“In grosso modo sono d’accordo con Gattuso, però proverei Conti a destra e Calabria a sinistra, togliendo Rodriguez dalla titolare, siccome lo svizzero si limita solo al compitino difensivo e non va i sovrapposizione, inoltre libererei Paqueta’ da compiti difensivi, in modo da dare sfogo al suo estro”.
Chi andrà in Champions League tra Inter, Milan, Lazio e Roma?
“Sara’ una bella lotta, incertissima fino all’ultima giornata, penso che alla fine prevarranno le milanesi, tuttavia Spalletti dovrà proseguire con Lautaro e i rossoneri potrebbero subire il contraccolpo del derby perso”.