Zaniolo, ormai titolare della sua Roma, ha realizzato un altro dei suoi sogni più remoti: la Nazionale maggiore

 

di SARA PELLEGRINO 

 

Il gioiellino della Roma e talento emergente, Nicolò Zaniolo, ha finalmente realizzato uno dei suoi sogni più grandi: giocare nella Nazionale. Nel match contro la Finlandia il tecnico Mancini lo ha fatto esordire durante gli ultimi minuti di gioco sostituendo Verratti al minuti 85 . Il centrocampista giallorosso possiede dinamicità e forza fisica e riesce ad inserirsi bene nella zona offensiva.

Il ragazzo è riconoscente anche verso l’ex tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, che lo lanciò addirittura da titolare al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid all’esordio in Champions.

Ecco l’intervista di Zaniolo davanti ai microfoni di Rai Sport.

Il sogno di giocare in Nazionale: ‘’Sto realizzando dei sogni quest’anno, e la Nazionale è uno di questi. Ora speriamo di poterne esaudire altri’’.

Su Kean: ‘’Come tutti i 19enni gli piace scherzare, come me. Lo conosco benissimo, passiamo tanto tempo insieme. In campo non servono parole per descriverlo: spero continui così. Speravo giocasse così, anche se le partite non vanno sempre come vuoi. Prima della partita gli avevo detto che avrebbe segnato e si è avverato. Condividiamo momenti belli, ridiamo e scherziamo, anche sui social.

Su Eusebio: ‘’Gli devo moltissimo, è stato tra i primi a credere in me con Mancini. Mi ha insegnato come rapportarmi con i più grandi in campo’’.

Sul futuro e sulla famiglia: ‘’Allenamenti dopo allenamenti devo ancora migliorare, poi si vedrà. Cosa mi ha consigliato Totti? Di rimanere coi piedi per terra: arrivare è un attimo, è stare che è difficile. Mia mamma ieri si è messa a piangere ed anche mio papà si è commosso. Vivo con lei a Roma, mi porta al campo e sto sempre con lei. Piange sempre quando mi succedono cose belle, è molto sensibile e mi vuole un mondo di bene. Sono un po’ geloso, ma come tutti i figli. Tatuaggi? Quello a cui sono più legato è quello sulla coscia sinistra, dedicato a mia mamma”.

share on:

Leave a Response