Nella prossima estate, con o senza champions, il Milan attuerà una rivoluzione in mezzo al campo…

di PIETRO ANDRIGO

Dalla scorsa estate con l’arrivo di Leonardo e Maldini, il milan ha cominciato una vera e propria rivoluzione tecnico-tattica. Se il reparto offensivo ha visto l’inserimento di profili come Paquetà, Piatek e Castillejo e il reparto difensivo il recupero di Conti e l’inserimento di Caldara, a centrocampo è necessario apportare alcuni cambiamenti.

In mezzo al campo, infatti, Gattuso tra infortuni e scelte tecniche ha gli uomini contati e ha scremato a 4 uomini, i papabili titolari del centrocampo a 3 del Milan: Bakayoko, Kessie, Biglia e Paquetá. A questi si aggiungerà Bonaventura, infortunato da tempo ma si defileranno ben tre giocatori: Montolivo, Bertolacci e Mauri. I tre centrocampisti hanno totalizzato 4 presenze in tre, segno che i loro profili sono completamente fuori dal progetto tecnico. 

Con la dichiarata partenza di ben tre uomini, il Milan deve colmare il vuoto lasciato: ecco quindi che uno dei profili votati a subentrare nella rosa rossonera, è Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo. Il classe 93’ in scadenza nel 2020 è da anni una certezza del campionato italiano e attende da tempo una big per il salto definitivo. Con 20 milioni di euro, il Milan potrebbe aggiudicarsi un giocatore che abbina qualità a quantità.

Un profilo che piace a Gattuso e che piace alla società. Il tempo dirà se il ghanese sarà destinato a diventare rossonero.

 

share on:

Leave a Response