La coppia formata da Dybala e Lautaro non è stata molto funzionale con la Nazionale argentina ed è stata sostituita nella ripresa

 

di SARA PELLEGRINO

 

Nonostante la vittoria dell’Argentina nell’amichevole giocata ieri contro il Marocco a Tangeri valida per la Copa America, non è stata una serata molto entusiasmante per la squadra di Scaloni. L’Albiceleste ha dovuto fare a meno del Capitano Messi a causa di un problema riscontrato qualche giorno fa nel match amichevole tra Argentina e Venezuela . Per poter rimediare a questa situazione, il Mister ha optato per un modulo 4-4-2 schierando la coppia Dybala-Lautaro nella zona offensiva. Ma questo duetto non sembra essere molto convincente come in generale tutta la squadra argentina che fatica a realizzare tiri in porta.

La coppia composta dal giocatore bianconero e da quello nerazzurro non ha entusiasmato particolarmente: i due non hanno dimostrato di possedere cattiveria agonistica. Dopo circa 20 minuti di gioco, Dybala, crea una delle pochissime occasioni della Seleccion e sferra un calcio sinistro che esce a lato. I due si scambiano un solo pallone prima della sostituzione dell’attaccante nerazzurro.

Lautaro ha lasciato il campo al minuto 56 sostituito da Matias Suarez, mentre Dybala al minuto 79 sostituito da Lo Celso. Il match è terminato con un risultato di 0 – 1 per l’Argentina con il gol di Angel Correa subentrato al posto di De Paul.

share on:

Leave a Response