Le ragazze del Milan hanno due punti in meno rispetto alla Juve e sognano e sperano di vincere questo Campionato femminile

 

di SARA PELLEGRINO

 

E’ risaputo: nel calcio tutto può succedere e se fino a qualche giorno fa,  la vittoria del Campionato femminile sembrava essere prossima alla Juventus, da ieri non è più così e per le ragazze rossonere si sono riaccese le speranze di poter raggiungere il primo posto. Le ragazze di Rita Guarino sono state battute in trasferta dal Sassuolo con un risultato di 2 – 1.

Invece, le ragazze di Carolina Morace hanno ottenuto un’altra vittoria importante a Vismara contro l’As Roma e adesso distano solo due punti dalle bianconere. Dopo un primo tempo, finito a reti bianche, ecco che le rossonere riescono a sbloccare la situazione. Arrivano i gol: il primo di Giugliano, poi Sabatino e doppietta della bomber Giacinti servita da Giugliano. Per quest’ultima si tratta del suo ventesimo gol stagionale. La partita termina con un risultato di 4 – 1 con un autogol di Tucceri per la Roma.

Le ragazze del Milan sono al secondo posto  con 48 pt ma bisogna attendere il match tra Fiorentina e Florentia sabato in programma 30 marzo in quanto la viola possiede 46 pt.

Carolina Morace, soddisfatta delle sue ragazze, ha pubblicato  queste parole sui social: ””Primo tempo equilibrato, il secondo tempo è venuta fuori la stanchezza per la Roma, che ha giocato domenica e la cattiveria delle nostre giocatrici più esperte delle romane. Bene tutte un plauso a Marta Carissimi entrata in campo all’ultimo momento per la defezione di Fusetti. Bene Giuliano questa volta anche in fase di non possesso palla. Le nostre tre attaccanti hanno dialogato bene e concretizzato altrettanto bene”.

share on:

Leave a Response