Vediamo gli 11 probabili titolari ideato da Mister Gattuso per la partita con la Sampdoria…

di PIETRO ANDRIGO

Torna in campo la Serie A e tra le squadre impegnate c’è anche il Milan che, questa sera, andrà in scena a Marassi nella delicatissima trasferta di Genova. Smaltita, in parte, la sconfitta nel derby il Milan è pronto a ripartire per le ultime 10 partite di campionato in modo tale da dare l’assalto finale al sogno chiamato champions. La partita contro i blucerchiati sarà un crocevia importante sia dal punto di vista mentale che in termini di classifica: in questo turno di campionato, infatti, le dirette concorrenti del diavolo, Inter e Roma, ospiteranno rispettivamente Lazio e Napoli, due squadre ostiche e rognose.  

Mister Gattuso non dovrebbe modificare il reparto difensivo, confermando i soliti quattro con Calabria, in particolare, favorito su Conti per partorire dall’inizio e Romagnoli, Musacchio e Rodriguez a completare il reparto. A centrocampo invece, complice la grande stanchezza dei nazionali di rientro a Milanello, Gattuso collocherà in campo un centrocampo inedito: Bakayoko in vesti di mezz’ala, Biglia in quelle di regista e Calhanoglu a completare il reparto, con Paquetà e Kessie a riposo. 

 mano alla difesa, nel disegnare la formazione che partirà dal primo minuto contro la Samp. Calabria, infatti, è in vantaggio su Conti per un posto sulla fascia destra, mentre la coppia centrale sarà formata da Musacchio e Romagnoli. Infine, Rodriguez sarà il terzino sinistro.

A centrocampo invece, vi saranno alcuni cambi che permetteranno a Gattuso di ideare un centrocampo inedito: Bakayoko e Calhanoglu, infatti, saranno utilizzati da mezzali mentre Biglia da regista, lasciando a riposo Kessie e Paquetà reduci dalle fatiche nazionali.

In attacco, invece, spazio ad un tridente iberico-polacco con il tandem Suso e Castillejo a supportare il pistolero Piatek. Nonostante il momento negativo del numero 8 rossonero, lo spagnolo ha lavorato intensamente a Milanello e a Marassi, dove ha segnato l’unico suo gol del 2019, è pronto a riprendersi il Milan. 

Questa quindi  la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Biglia, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Castillejo.

share on:

Leave a Response