Neanche dopo la sconfitta del Derby, Piatek non è riuscito a segnare un gol. Il polacco non è stato mai servito
di SARA PELLEGRINO
Ancora una volta, il bomber Krzysztof Piatek, è rimasto a secco di gol. Il ragazzo possiede doti straordinarie ma, ancora una volta, è stato servito poco e niente dagli esterni offensivi: Suso ha faticato molto nel tenere testa agli avversari realizzando pochissimi cross, poco decisivi anche Castillejo e Calhanoglu. Durante la ripresa, Mister Gattuso ha sostituito il numero 7con il bomber Cutrone. Quest’ultimo si è impegnato un po’ di più nella zona offensiva ma senza produrre risultati sperati.
Prevale la delusione per il mancato rigore al Milan a pochi minuti dal termine del match in cui Murru atterra Piatek in area. Il giocatore della Sampdoria sfiora la palla e travolge il polacco. Per Orsato non ci sono dubbi e, dopo essere stato richiamato al VAR, non concede nessun calcio di rigore.
Nonostante un inizio abbastanza positivo per il polacco in cui realizzava in media un gol a partita, il suo rendimento è calato. Si tratta della seconda sconfitta per il Milan in questa seconda parte di stagione. L’ultima vittoria è stata con il Chievo in cui Piatek ha segnato un gol.