Le pagelle di Milan-Udinese 1-1
di PASQUALE ALESSANDRO DELL’APA
G.DONNARUMMA s.v.: costretto ad uscire per infortunio dopo pochi minuti.
dal 12’ REINA 6: incolpevole sul pari di Lasagna.
ABATE 5: non garantisce la spinta necessaria per questo modulo nuovo.
dal 67’ CALABRIA 5,5: uno dei pochi che cerca di proporsi e creare qualcosa nell’arrembaggio finale, ma calibra male la misura dei cross.
MUSACCHIO 5,5: l’attacco bianconera non crea seri grattacapi, tuttavia in vantaggio di una rete in situazione di corner uno tra lui e Romagnoli deve restare a difendere.
ROMAGNOLI 5,5: stesso discorso del compagno di reparto.
LAXALT 4,5: del tutto inconcludente in sovrapposizione, soffre Pussetto e non azzecca nulla nella trequarti avversaria.
BAKAYOKO 6: l’unico a tenere il centrocampo ed a provare a reggere l’urto fisico dell’Udinese, avete letto bene dell’Udinese, non del Real Madrid.
BIGLIA 4,5: Tralasciando la palla ad imbeccare Cutrone nella cirscostanza del vantaggio, sbaglia tutto. Veramente imbarazzante.
CALHANOGLU 5,5: ci mette cuore ma pecca di lucidità nell’ultimo passaggio.
PAQUETA 6: finché è in campo da’ qualità e imprevedibilità alla manovra, sfiora anche il gol. È nel suo ruolo e si vede. Peccato per la distorsione alla caviglia che lo costringe ad uscire.
dal 39’ CASTILLEJO 4,5: tanto fumo poco arrosto, viene sovrastato fisicamente dagli avversari.
CUTRONE 6,5: l’ultimo a mollare, lotta come un leone facendo a sportellate con tutti, innesca Piatek per l’illusorio vantaggio, dimostra qualora ci fossero dubbio la sua affidabilità.
PIATEK 5,5: a parte la rete poco o nulla, inoltre manca di lucida nel chiuderla facendosi stoppare da Opoku, da quella circostanza scaturisce il contropiede del pari firmato Lasagna.
GATTUSO 5: cambiando l’ordine degli addendi rispetto alle ultime gare, il risultato non cambia. Il gol subito da un corner a favore è un evidente calo di concentrazione, dovrebbe lavorarci lui su ciò, bisogna svoltare altrimenti si rischia di dilapidare tutto quel che di buono è stato fatto tra Febbraio e Marzo.