Il solo punto in tre partite dei rossoneri, ribalta la corsa alla Champions League. Quante squadre in lotta per due posti, in netto rialzo la Lazio

 

di PASQUALE ALESSANDRO DELL’APA

 

Il Milan fino a pochi giorni fa squadra più salda delle pretendenti alla Champions League, è passato nel giro di tre gare dalle stelle alle stalle, con un solo punto in tre partite, per ora è quarto ma dopo stasera e nei prossimi giorni la situazione potrebbe cambiare. Se la passano sicuramente meglio nonostante tanti problemi i i cugini, forti del terzo posto e della possibilità di poter allungare espugnando stasera il Luigi Ferraris, campo storicamente però sempre ostico per i nerazzurri.

In netto rialzo dopo il successo contro l’Inter, le quotazioni della Lazio: gli uomini di Inzaghi sembrano essere cresciuti anche nei big match, visto anche il trionfo nel derby. Forti della gara da recuperare con l’Udinese e l’agevole trasferta di Ferrara, potenzialmente potrebbero portarsi a quota 54, addirittura a +2 sui rossoneri. Bene anche l’Atalanta, che vincendo domani col Bologna andrebbe a 51, ad una lunghezza dal Milan, discorso diverso invece per i giallorossi di Ranieri, in caduta libera ma pienamente in gioco, soprattutto se arrivasse oggi una vittoria con la Fiorentina.

Spareggio per l’ultimo posto sul treno tra Torino e Samp, chi porterà a casa il bottino pieno può sperare ancora, mentre un pari taglierà fuori entrambe. Nulla è perduto per gli uomini di Gattuso, tuttavia già sabato all’Allianz Stadium bisognerà invertire il trend. Una cosa è certa per gli ultimi due posti la lotta sarà serrata fino all’ul’ultima giornata.

share on:

Leave a Response