Bonucci e Allegri, ex della sfida, saranno avversari con voglia di rivalsa verso i rossoneri, anche per come si sono lasciati con la tifoseria

 

di PASQUALE ALESSANDRO 

 

Juventus-Milan, sarà anche la sfida contro due ex rossoneri dal dente avvelenato: Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci.

Il tecnico livornese è stato sulla panchina rossonera per tre stagioni e mezzo, dall’estate 2010 a Gennaio 2014, vincendo lo scudetto al primo tentativo, e conquistando un secondo ed un terzo posto le stagioni successivi, per lui anche una Supercoppaitaliana nell’Agosto 2012 contro l’Inter. Esonerato l’anno dopo, a seguito di rapporti compromessi con la società ed i giocatori, aggravati anche da un avvio pessimo. Fatale per lui l’incredibile disfatta del Mapei Stadium a Sassuolo, quando gli emiliani s’imposero 4-3, grazie ad un poker di Berardi.

Discorso diverso per il difensore, dopo una vita nella vecchi signora, a seguito di alcuni diverbi con compagni e allenatore, passa al Milan. Arrivato in pompa magna, con tanto di assegnazione della fascia di capitano nella sessione estiva del 2017. Tanti proclami per lui, ma solo delusioni, senza mai entrare nel cuore dei milanisti e rivelandosi il più grande flop dell’ultimo decennio, per poi ritornare in bianconero.

share on:

Leave a Response