Le formazioni ufficiali di Juventus-Milan
di PASQUALE ALESSANDRO DELL’APA
QUI JUVENTUS- Turn over ma non troppo per Massimiliano Allegri che ritrova Spinazzola, Mandzukic e Dybala, riposo in vista dell’Ajax per Chiellini, Pjanic, Matuidi e Cancelo. Parte dalla panchina la stellina Moise Kean, spazio al 3-5-2 con l’inedito trio difensivo composto da: De Sciglio, Bonucci e Rugani, Bernardeschi parte sulla linea dei centrocampisti ma vista la sua duttilità, nel corso della gara potrebbe avanzare componendo così un tridente offensivo col croato e all’argentino. Assente Cristiano Ronaldo pronto a tornare nella gara di mercoledì con l’Ajax.
QUI MILAN- Nessuna novità rispetto alle previsioni della vigilia per Rino Gattuso. Spazio dunque a Fabio Borini con esterno alto del 4-3-3, occhio alle variabili camaleontiche di questo sistema di gioco, possibile si trasformi in un 3-4-2-1 o in 4-5-1. Debutto in campionato con la Maglia del Milan per Pepe Reina, solito pacchetto arretrato e ritorno a centrocampo della corsa di Kessie’ e dell’intelligenza di Bakayoko davanti alla difesa (Da mezzala nelle ultime apparizioni non ha convinto del tutto). Centrocampo completato dalla fantasia di Calhanoglu, ritorna titolare sull’out di destra, il deludente Suso chiamato a riscattare la sua stagione.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Spinazzola, Emre Can, Bentancur, Bernardeschi, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Chiellini, Pjanic, Khedira, Matuidi, Kean, Cancelo, Nicolussi. Allenatore: Allegri.
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Soncin, Donnarumma A., José Mauri, Castillejo, Bertolacci, Zapata, Abate, Biglia, Strinic, Caldara, Cutrone, Laxalt. Allenatore: Gattuso.