Sono arrivate le dimissioni da parte del tecnico Pioli. Tra i sostituti anche Vincenzo Montella
di SARA PELLEGRINO
Poco fa è arrivata l’ufficialità dell’addio di Stefano Pioli come tecnico della Fiorentina in quanto ha dato le dimissioni. La prima squadra della Viola verrà temporaneamente allenata da Emiliano Bigica, tecnico della Primavera della Fiorentina.
Secondo il Corriere Fiorentino ci sono tanti candidati per poter guidare il timone della Viola tra cui Eusebio di Francesco, Fabio Liverani ex viola attualmente tecnico del Lecce, Leonardo Semplici ex tecnico della Primavera della Fiorentina, Roberto De Zerbi del Sassuolo.
Un’ipotesi concreta, sempre secondo il tabloid fiorentino, potrebbe anche essere l’ex tecnico rossonero, Vincenzo Montella, in panchina da quasi un anno. Se tempo fa il suo nome era stato accostato all’Iran, il suo intento è sempre stato quello di rimanere in Italia o al massimo andare in Europa. Vincenzo Montella ha già allenato la Fiorentina nel triennio 2012-2015.
Ecco cosa ha dichiarato Montella qualche giorno fa: ‘’Stimo Pioli che merita di giocarsi questa semifinale di Coppa Italia. Se si fa il mio nome mi fa piacere perché mi viene in mente quello che abbiamo fatto nel passato. Ho grandissimi ricordi, oltre ad aver vissuto in una città meravigliosa’’.