di FRANCESCO QUATTRONE
L’attacco del Milan di Rino Gattuso funziona. La dimostrazione arriva dalle 45 reti messe a segno. E non solo, perchè nelle ultime 10 partite soltanto in una circostanza i rossoneri non hanno trovato la via della rete, nella sconfitta di Genova contro la Sampdoria.
Ora deve scendere in campo la cattiveria, elemento importantissimo da usare come filo conduttore tra il buon rendimento in zona gol e le vittorie. Infatti, bisogna usare la testa e la furbizia in alcuni momenti della partita ed essere pronti anche a saper soffrire. Il Milan dovrà uscire alla grande da questo momento grigio perchè alla fine l’attacco è presente, serve più attenzione lì dietro e rimanere compatti. Con la cattiveria che implora Gattuso la strada verso la Champions League si potrebbe intraprendere tranquillamente.
Il Diavolo è ferito ma non così in fin di vita, l’occasione per dimostrarlo è adesso. Come dice spesso la maestra all’alunno: Sì, è bravo ma non si applica! Il Milan deve applicarsi di più in tutti i reparti.