Alessio Milone, giornalista di Sportitalia e telecronista di Dazn in esclusiva su Everton Soares, obiettivo estivo del mercato rossonero
di PASQUALE ALESSANDRO DELL’APA
Da giorni si vocifera che il Milan sia in pole position su Everton Soares del Gremio, a tal proposito abbiamo sentito in esclusiva l’ esperto di calcio Sudamericano, Alessio Milone.
Chi è Everton Soares?
Everton è un classe 1996, attaccante e ala del Gremio, squadra con la quale ha vinto la Copa Libertadores del 2017, da protagonista.Grossi meriti della sua esplosione sono di Renato Gaucho. Allenatore che lo ha gestito alla grande, tenendolo anche fuori all’occorrenza. Il giocatore soprannominato Cebolinha (cipolla in italiano), è una tipica ala brasiliana, indisciplinata tatticamente ma devastante palla al piede, fantasiosa e dal dribbling e dal tiro devastanti.
Lo reputi pronto per il calcio italiano?
Secondo me a differenza di giocatori come Eliseu e Gabigol che in Italia sono stati dei flop, Everton può ambientarsi perché è diverso sia livello qualitativo e ha anche dalla sua molta più esperienza intenzionale, essendo addirittura nel giro della Selecao. Inoltre poi grazie a Renato Gaucho è cresciuto esponenzialmente. Lo reputo pronto per il nostro calcio.
Negli ultimi giorni di dice di un forte interesse del Milan su di lui, secondo le tue fonti, l’operazione è possibile?
Credo di sì, Leonardo lo segue, poi però sul mercato vi rimando a Pedulla’, Longari, Criscitiello e Cilli. Io sono amante della palla che rotola.
Si ringrazia Alessio Milone per la cortese disponibilità