Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza riguardo al match contro la Lazio

 

di SARA PELLEGRINO

 

Per Mister Gattuso non ci sono dubbi: la sfida di domani sarà decisiva per stabilire le sorti della squadra vincitrice. Gattuso è consapevole che non si tratterà di una patita facile perchè i biancocelesti sanno come mettere gli avversari in difficoltà. In campo bisogna dimostrare di avere forza e cattiveria agonistica come abbiamo visto a Torino.

 

Come è stata la settimana per il Milan: “E’ stata settimana buona, ci siamo allenati bene e ho visto una squadra viva. Di arbitri si è parlato troppo, basta così. Non dobbiamo cercare alibi, è vero che ci sono stati degli errori, ma anche noi ne abbiamo commessi. Dobbiamo fare meno errori possibili. Non voglio cercare alibi, ma continuare solo a lavorare. Mi accontenterei di vedere la prestazione vista contro la Juve, ovviamente senza certi errori. Voglio vedere la stessa mentalità di una settimana fa”.

Sulla Lazio: ‘’La Lazio è una squadra molto fisica, in questo assomiglia proprio alla Juve. Riempiono sempre bene l’area: non basterà solo giocare bene, serviranno grande voglia, cattiveria, forza. Dovremo giocare a calcio nel miglior modo possibile. Contro di loro abbiamo fatto sempre fatica a livello fisico. Per noi esiste un solo risultato, non giochiamo certo per il pari”.

Qualche parola sull’arbitro Rocchi che arbitrerà il match a San Siro: “E’ una garanzia, si tratta un arbitro esperto. Ma solo in Italia si fanno certi discorsi. Comunque è un grandissimo arbitro, è una garanzia”.

Sulle voci riguardo le sue dimissioni: “Ho apprezzato molto le parole di Maldini. Ho ancora due anni di contratto, il mio obiettivo è tornare in Champions, il resto sono chiacchiere. Totti? Non lo sento da diversi mesi. Sono sotto contratto, non posso parlare con altri club. Sono un professionista e non mancherei mai di rispetto ad un club che mi ha dato tanto come il Milan”.

Sull’Atalanta che lotta per il quarto posto: ‘’L’Atalanta in questo momento abbina qualità e fisicità, sembra che non facciano fatica. E’ una squadra che da qualche anno sta facendo grandi cose, hanno grande mentalità. Giocano un calcio unico”.

La situazione degli infortunati Donnarumma e Paquetà: “Gigio dovrebbe essere dei nostri settimana prossima. Paquetà sta migliorando tanto, domani correrà sulla sabbia e poi vedremo la settimana prossima”.

Sulle prestazioni di Suso: “Suso ha fatto bene contro la Juve, mi piacerebbe rivedere tutta la sua qualità perchè ci può dare una grandissima mano”.

Cosa pensa del contenzioso con la Uefa:
“La mia responsabilità riguarda solo il campo. Abbiamo una grande società, con grandi uomini che stanno lavorando e quindi sono molto tranquillo”.

Sul match contro la Lazio: “E’ un match importante, dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto con la Juve. Domani è una gara importante per la classifica. Dobbiamo giocare una gara gagliarda, dobbiamo tenere botta e giocare bene tecnicamente. Loro ti fanno perdere tante energie e quindi dobbiamo essere pronti a battagliare. Quando le cose non vanno bene è facile dire che ci manca questo o quello. Siamo un gruppo giovane, solo le partite possono farci crescere. Rispetto ad un anno fa le cose vanno meglio anche a livello mentalità”.

share on:

Leave a Response