Nervi tesi per il tecnico Simone Inzaghi pronto a sfatare quel tabù che vede i biancocelesti sconfitti in casa rossonera da quasi trent’anni

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il match che Milan e Lazio affronteranno questa sera sarà molto importante per stabilire le sorti di entrambe le squadre. Si questo ne è anche convinto il tecnico Simone Inzaghi che, in occasione di questa trentaduesima giornata di Campionato, dovrà fare a meno ad alcuni suoi giocatori. Infatti saranno assenti:Radu per un problema alla caviglia, Marusic a causa un infortunio contro il Sassuolo, Berisha per un problema al polpaccio e Badelj che è squalificato.

Il match di andata si concluse con un pareggio allo stadio Olimpico di Roma grazie ad un gol di Kessie e Correa. In trasferta a San Siro, la vittoria della Lazio contro i rossoneri manca da circa 30 anni. Era il 3 settembre 1989 in cui la Lazio vinse con un risultato di 0 a 1 con autogol di Paolo Maldini.

Ecco le parole di Simone Inzaghi riguardo al Milan durante la conferenza  a Formello: ‘’Sicuramente la partita contro il Milan sarà sicuramente molto importante per il nostro cammino verso la Champions. Dovremo fare una grande gpartita. Vorrò una squadra con la mente libera e consapevole di essere forte e di andare a San Siro con grande personalità. Penso che i tabù prima o poi devono essere sfatati. Ci siamo riusciti in casa della Juve e a San Siro con l’inter. Speriamo che questo tabù che ci portiamo dietro da 29-30 anni con il Milan si possa saltare’’.

share on:

Leave a Response