Le ragazze rossonere vincono ancora. Sono seconde in classifica, davanti alla Juve che giocherà domani
di SARA PELLEGRINO
Le ragazze rossonere possono ancora sperare di vincere lo scudetto o rientrare nella zona Champions: manca solamente una partita al termine del Campionato femminile, in programma il 20 aprile. In casa dell’Atalanta Mozzanica , le ragazze di Carolina Morace sono riuscite a portare a casa i tre punti. Dopo un primo tempo finito a reti bianche ed uno svantaggio numerico delle milaniste in seguito all’espulsione di Valentina Bergamaschi, nella ripresa Daniela Sabatino ha portato in vantaggio la squadra dopo dieci minuti di gioco. Successivamente è stato il turno della bomber Valentina Giacinti al minuto 90 che ha siglato così il secondo gol per il Milan.Giacinti è arrivata a quota 21 gol questa stagione, mentre Sabatino è a quota 17.
Dopo questa sfida le ragazze del Milan sono seconde con 51 pt. Le ragazze della Fiorentina hanno vinto con l’Orobica e sono in cima alla classifica con 52 pt. La capolista, la Juventus Women, possiede un punto in meno del Milan, ma ha anche una partita in meno che disputerà domani con il Tavagnacco.
C’è tanto fermento per quanto riguarda alla corsa dei primi due posti validi per la Champions League. Tra le prime tre in classifica; Fiorentina, Milan e Juve sarà una sfida che ci terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo match.