Le ragazze della Juve dominano contro il Tavagnacco e ritornano al primo posto. Le rossonere, invece, slittano al terzo posto

 

di SARA PELLEGRINO

 

Le ragazze di Rita Guarino sono tornate in vetta alla classifica del Campionato femminile. Oggi la Juventus Women ha giocato in casa allo Juventus Center contro il Tavagnacco imponendosi con un risultato di 5 a 0.

Nonostante la sconfitta di domenica scorsa contro il Sassuolo, le bianconere si sono affermate nel campo fin da subito: dopo soli 10 minuti dall’inizio del match Aurora Galli ha portato in vantaggio la squadra, in seguito doppietta di Eniola Aluko e due gol di Cristiana Girelli. Inoltre, Aluko è una della marcatrici ad aver segnato più gol con la maglia bianconera in questa stagione: 13 gol insieme a Barbara Buonansea.

Le ragazze rossonere sono tornate terze in classifica con 51 pt, mentre la Fiorentina è al secondo posto con un punto in meno rispetto alla Juve. L’ultima giornata di Campionato, in data 20 aprile, sarà decisiva per decretare la squadra vincitrice della massima competizione italiana ma anche per affermare le prime due squadre che avranno accesso alla Champions League.

share on:

Leave a Response