La stagione calcistica del Campionato italiano femminile sta per giungere al termine e a breve verrà nominata la migliore marcatrice
di SARA PELLEGRINO
Mancano solamente due partite prima della fine di questa stagione per quanto riguarda le ragazze: l’ultima partita che disputerà la squadra vincitrice di questo Campionato e la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan che si giocherà in data 17 aprile.
Inoltre, c’è anche la corsa per quanto riguarda la capocannoniere della stagione 2018/2019. Nella top10 di in corsa per diventare la migliore capocannoniere di quest’anno ci sono: al primo posto la bomber rossonera Valentina Giacinti (21 gol) seguita da Daniela Sabatino (17 gol), le due bianconere Barbara Buonansea (13 gol) ed Eniola Aluko (13 gol), Lana Clelland, Ilaria Mauro e Tatiana Bonetti della Fiorentina (11 gol); Stefania Tarenzi del Chievo (11 gol); Annamaria Serturini della Roma (11 gol); Cristiana Girelli della Juve (11 gol).
La milanista Valentina Giacinti è stata anche capocannoniere stagione 2017/18 indossando la maglia del Brescia ed i numeri parlano chiaro; potrebbe essere ancora una volta la detentrice di questo titolo.