di FRANCESCO QUATTRONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Milan ringrazia l’Empoli per aver fermato l’Atalanta e continua con più consapevolezza la sua corsa per il quarto gradino della graduatoria. Dunque, possiamo considerare doppi i tre punti sulla Lazio visto il risultato maturato all’Atleti Azzurri d’Italia, ricordando anche che i rossoneri hanno la meglio negli scontri diretti contro i ragazzi di Gasperini.

Il Milan corre con grinta e cuore, elementi che contraddistinguono e fanno la differenza nel modo di vedere il calcio di Rino Gattuso.

Una Champions da conquistare a tutti i costi ma anche un uno sguardo sul Milan che verrà. Infatti, la dirigenza rossonera sta avanzando a grandi passi per assicurarsi Florian Tristan Mariano Thauvin  dell’ Olympique de Marseille.

Il classe ’93 può ricoprire il ruolo di ala sinistra che quello del trequartista. Anche se il suo ruolo naturale è ala destra. In questa stagione si è messo in evidenza con 15 reti in 33 partite disputate. Reduce dalla vittoria del Mondiale del 2018 con la Francia, le sue ottime prestazioni hanno fatto suonare l’allarme in Serie A, anche Napoli e Inter sulle sue tracce. Ma Thauvin sembrerebbe convinto a sposare il progetto rossonero. Il Milan, non a caso, è la squadra che sta insistendo di più per chiudere l’affare. Il club francese chiede sui 30/40 milioni di euro ma la mossa, da non escludere, dei rossoneri è quella di inserire nella trattativa André Silva. Ci sono tutti i presupposti, quindi, per chiudere in positivo questo colpo di mercato.

Un giocatore che per il gioco di Rino Gattuso andrebbe a nozze, possiede una spiccata agilità e un’ottima capacità di corsa. Può ricoprire tutto il fronte d’attacco grazie appunto alle sue qualità: dribbling a disorientare l’avversario e l’abilità di usare entrambi i piedi. Molte delle volte il ventiseienne francese risolve la partita con un’azione individuale. Nel 4-3-3 può fare anche il trequartista.

 

 

share on:

Leave a Response