Le ragazze rossonere sono state sconfitte nel match di ritorno di semifinale di Coppa Italia. Nonostante tutto ne escono a testa alta
di SARA PELLEGRINO
Una sconfitta amara da digerire per le ragazze di Carolina Morace. Nella giornata di oggi si è conclusa una giornata molto importante per quanto riguarda la Coppa Italia femminile: le semifinali. Le ragazze rossonere hanno affrontato la Juventus Women il cui match di andata è terminato con un risultato di 2 a 1 per le bianconere. In questa sfida di ritorno, le ragazze di Rita Guarino hanno confermato la loro vittoria e non si è andati oltre ad un pareggio di 1 a 1.
Dopo un primo tempo finito a reti bianche, la prima a sbloccare il risultato è la bianconera Benedetta Glionna. Dopo qualche occasione da parte di Valentina Giacinti e Daniela Sabatino, al minuto 82 Manuela Giugliano sigla il pareggio, a soli otto minuti da fine. Coach Morace ha dovuto fare a meno di Linda Tucceri e Monica Mendes a causa di alcuni infortuni rimediati a partita in corso e sostitute da Marta Carissimi e Sandra Zigic.
Questo è il primo anno del Milan femminile, nato nell’estate 2018 e arrivare in semifinale di Coppa stato un grande risultato per la squadra di Carolina Morace. Inolte, in classifica le milaniste sono terze e sabato ci saranno le ultime sfide di Campionato.
Nel pomeriggio in campo anche Fiorentina e Roma e la viola ne è uscita vittoriosa, quindi affronterà la Juventus in data 28 aprile.