Nel match di ieri all’Olimpico, i tifosi ultras della Lazio, hanno incitato la propria squadra attraverso cori rivolti a Bakayoko
di SARA PELLEGRINO
Dopo il match di sabato 12 aprile tra Milan e Lazio, i mass media hanno discusso molto sul post partita, sul gesto dei rossoneri Kessie e Bakayoko che hanno sventolato la maglia del difensore Acerbi mostrandola al pubblico. Un gesto che ha fatto discutere molto avendo come conseguenza una reazione da parte della Procura Federale.
Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di non applicare la prova tv per i due rossoneri dichiarandolo non grave come invece è sembrato ad alcuni giornalisti ed opinionisti e rifiutando la proposta da parte della Procura Federale.
Ieri, in occasione del match di recupero della venticinquesima giornata di Campionato tra i biancocelesti e l’Udinese, la Curva Nord della Lazio ha lanciato un coro razzista e discriminatorio nei confronti del centrocampista francese rossonero. Sul web sta girando un video degli ultras laziali che pronunciano le frasi :’’Questa banana è per Bakayoko’’. Un gesto che avrebbe potuto avere dei provvedimenti da parte dell’Osservatorio Nazionale sulla Manifestazioni Sportive, ma così non è stato. Da parte del Giudice Sportivo non è stato preso nessun provvedimento in quanto gli ispettori federali, presenti all’Olimpico, non hanno segnalato il coro.