MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Le rossonere si classificano al terzo posto del Campionato

Il Campionato femminile è stato vinto dalle ragazze di Rita Guarino. Il Milan femminile rimane al terzo posto, niente Champions

 

di SARA PELLEGRINO

 

Si è concluso oggi il Campionato femminile con la ventiduesima giornata. Fino all’ultima partita non era possibile prevedere la vincitrice in quanto Juve , Fiorentina e Milan detenevano il podio passandosi ognuna un punto in più rispetto alla precedente. Ma adesso il Campionato è finito è le bianconere hanno vinto per la seconda volta il titolo battendo il Verona.Le ragazze della viola si sono classificata seconde sconfiggendo la Roma in casa.

Invece le ragazze rossonere hanno subito una brutta sconfitta al Vismara contro il Fimauto Valpo (Chievo). Le ragazze del Chievo si sono dimostrate subito agguerrite realizzando un gol nel primo tempo ed il secondo dopo circa venti minuti dal secondo tempo. Nella ripresa Alborghetti cerca di rimediare la situazione ma il suo gol al minuto 82 non è sufficiente. Nonostante tutto, è stata una stagione positiva per il Milan che ha anche partecipato alla Coppa Italia partecipando alle semifinali e sconfitta contro la Juventus.

Retrocesse in Serie B l’Orobica ed il Pink Bari. Adesso manca l’ultima sfida che decreterà la vincitrice della Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina. Oltre a sfidarsi in Coppa, le prime due si sono anche classificate per la Champions League.

Exit mobile version