Torino e Milan si affideranno ai due bomber per cercare di portare a casa i tre punti e per tentare la scalata verso il quarto posto
di SARA PELLEGRINO
In occasione di questa trentaquattresima giornata di Campionato tra Torino e Milan, i fari saranno puntati sui due pilastri delle zone offensive delle due squadre. Da una parte c’è Belotti, come unica punta in un modulo 4-3-2-1, dall’altra dovrebbe esserci Cutrone, preferito al posto di Piatek, nel tridente d’attacco con Suso e Calhanoglu.
Questi due centravanti sono stati spesso accostati alla squadra opposta. L’ex d.s, Massimiliano Mirabelli, nutriva un forte interesse per il numero 9 del Torino e nel 2017 tentò di portare il ragazzo in squadra ma le pretese di Cairo erano troppo alte; si parlava di una cifra non inferiore ai 100 milioni. Ma è stato proprio nel 2017 che la squadra rossonera ha visto emergere un giovane talento proveniente dalla Primavera; si trattava di Patrick Cutrone.
Quest’anno, in Campionato il Capitano del Torino ha segnato 12 gol su un totale di 32 presenze mentre il bomber rossonero ha segnato 3 gol su un totale di 28 presenze. Le due squadre si affideranno a loro per rincorrere il sogno Champions.
Secondo i siti granata, negli ultimi mesi il Toro ha sviluppato un interesse verso il numero 63 rossonero. Durante il calciomercato estivo potrebbe aprirsi una calda trattativa tra Milan e Torino e quest’ultima potrebbe offrire i due centrocampisti Baselli o Meité per i quali la squadra rossonera nutre un particolare interesse.