Uno degli ultimi nomi a cui il Milan ha puntato è Thomas Muller, il jolly offensivo e veterano del Bayer Monaco
di SARA PELLEGRINO
Nella lista dei desideri rossoneri compaiono sempre nomi nuovi. Secondo le ultime news il radar del Milan ha raggiunto la Bundensliga puntando ad un grande centravanti. Si tratta del tedesco Thomas Muller che potrà dire addio alla squadra del Bayer Monaco in estate.
Una vera e propria rivoluzione nella squadra tedesca in cui il giocatore, classe 1989, ha sempre militato nella sua carriera, sia da professionista, sia nelle giovanili. Quest’anno ha realizzato 9 gol su un totale di 41 partite. E’ considerato uno dei migliori giocatori al mondo che riesce a dominare nella zona offensiva adattandosi a tutti i ruoli del centrocampo, come laterale, come mezzala e come attaccante puro.
Muller gioca anche nella Nazionale tedesca con cui si è laureato Campione del Mondo nel 2014 e segnando un totale di cinque gol.
Secondo il tabloid tedesco, il contratto del giocatore, valido fino a giugno 2021, non verrà rinnovato e ci sono alcune big che hanno messo gli occhi su di lui. Oltre ad alcune squadre di Premier League, ci sono anche le due milanesi. Il Milan ha già aperto un sondaggio esplorativo per il tedesco ma il ragazzo, avendo 30 anni, non rientrerebbe negli standard di Elliot che preferisce ragazzi Under 25.