Per i due difensori, Abate e Zapata, la carriera con la maglia rossonera potrebbe essere giunta al termine

 

di SARA PELLEGRINO

 

Manca poco alla conclusione della stagione per i due veterani rossoneri, Abate e Zapata. Il contratto per i due è in scadenza per la fine di giugno ed il rinnovo sembra essere solo un’utopia perché a quanto pare la società rossonera non ha alcuna intenzione di procedere ad un prolungamento. Nessun rinnovo in vista ed il loro futuro sembra essere sempre più lontano dal Milan.

Durante le situazioni di emergenza, il numero 20 rossonero ha dimostrato di sapersi adattare nella zona difensiva non solo come terzino destro, ma anche come centrale. Il colombiano, invece, è stato utilizzato nel centro della difesa, spesso anche al posto del Capitano dimostrando di essere funzionale in campo e se dovesse rimanere nel Milan sarebbe molto utile per la crescita dei difensori emergenti. Inoltre, nel match contro il Bologna pare sia favorito rispetto a Caldara e si rivedrà così la coppia Zapata-Musacchio sin dal primo minuto.

Sembra che le proposte per i due non manchino di certo: qualche mese fa la squadra turca del Fenerbahce si era mossa per il difensore colombiano ed il  Galaxy non ha nascosto il suo interesse per Abate. I due potrebbero così concludere la loro carriera all’estero.

share on:

Leave a Response