Una vittoria coi toscani può riaprire il discorso salvezza
Di GIUSEPPE LIVRAGHI
Sabato 4 maggio alle ore 11 i giovani rosso-neri saranno impegnati nella ventisettesima giornata del campionato Primavera 1 (ossia la “Serie A” delle giovanili), ospitando l’Empoli.
A quattro giornate dalla conclusione della competizione, i ragazzi allenati da Federico Giunti stazionano attualmente al penultimo posto in graduatoria, con 25 punti all’attivo, a una sola lunghezza dai play-out e cinque dalla salvezza diretta.
Il campionato prevede la retrocessione in Primavera 2 (la “Serie B”) delle ultime due compagini in graduatoria (attualmente l’ultima piazza è appannaggio dell’Udinese, con soli 13 punti), più la perdente di un play-out tra la terzultima e la quartultima, posizioni ad ora occupate rispettivamente da Sassuolo (26 punti) e Genoa (28): per il Milan è fondamentale vincere il confronto con gli empolesi, i quali coi loro 31 punti non sono ancora salvi.
I successivi incontri dei “diavoletti” saranno in trasferta con l’Udinese l’11 maggio (ghiotta occasione per conseguire tre punti), in casa con la Sampdoria il 18 e in trasferta con la Fiorentina il 25.
La situazione, benché per nulla esaltante, non è ancora compromessa.