Secondo alcune fonti vicine al Milan. la dirigenza rossonera avrebbe trovato un accordo per bloccare il giovane talento del Brescia Sandro Tonali
di SARA PELLEGRINO
Secondo il website Milannews24, il Milan avrebbe raggiunto un accordo con il Brescia per cercare di portare il giovane centrocampista Tonali a vestire i panni rossoneri. La squadra ha bisogno di una rivoluzione viste anche le partenze a fine stagione come Abate, Montolivo, Bertolacci, Zapata e Mauri. Uno degli obiettivi primari del fondo Elliot è proprio quello di ricreare una squadra giovane che possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.
E’ da tempo che il Milan osserva con particolare interesse il numero 4 del Brescia i cui modi di giocare sono stati spesso paragonati a quelli di Andrea Pirlo. Come riferisce il sito, il centrocampista delle Rondinelle rimarrà al Brescia un altro po’ ma sembra che Leonardo e Maldini abbiano raggiunto un accordo particolare per bloccare il giocatore. Si parla di un’opzione di due anni che possa dare alla squadra rossonera il diritto di prelazione sul cartellino di Tonali. Il suo cartellino valutato circa 15 milioni e nell’accordo fissato che il Milan ha bloccato il giocatore per un prezzo che varia dai 15 ai 25 milioni a seconda dei risultati raggiunti. E se da una parte il ragazzo può festeggiare la promozione del Brescia in Serie A, dall’altra sarà sicuramente contento di aver incuriosito la dirigenza rossonera. E’ risaputo che il ragazzo è un tifoso milanista ed in una recente intervista ha dichiarato: ”Tifo Milan e Gattuso è il mio idolo”.
Anche il Brescia ha notato uno dei ragazzi rossoneri, Josè Mauri che nel Milan non è riuscito a brillare particolarmente. Il ragazzo sarebbe uno degli obiettivi del Brescia in vista della sua nuova avventura in Serie A. Secondo le ultime news il centrocampista argentino ha anche accettato il fatto di ridursi lo stipendio.