Liverpool-Barcellona 4-0: riesce la rimonta degli albionici
Di GIUSEPPE LIVRAGHI
Il Liverpool schianta il Barcellona ed è la prima finalista di quest’edizione della Champions League.
Dopo lo 0-3 (assai bugiardo) incassato all’andata in Catalogna, gli albionici annichiliscono il Barcellona con un roboante 4-0, che vale il “pass” per la finale di Madrid.
Il risultato si sblocca già al 7′, con Divock Origi, ma lo “scatto” decisivo si ha a inizio ripresa, quando nel volgere di due minuti (54′ e 56′) Georginio Wijnaldum sigla le reti che riequilibrano la contesa: a quel punto, Anfield Road diventa una bolgia.
Logica conseguenza è il 4-0, griffato al 79′ da Origi (doppietta anche per lui, dunque).
I successivi undici minuti (più i cinque di recupero) non sono sufficienti ai blaugrana per realizzare la rete della qualificazione: all’atto conclusivo della manifestazione, quindi, accede il Liverpool, con tutta l’intenzione di riscattare l’incredibile sconfitta della scorsa stagione.
L’altra semifinale, in programma domani ad Amsterdam, vede l’Ajax partire dal sucesso 1-0 maturato nella gara d’andata in trasferta sul campo del Tottenham Hotspur: vista la clamorosa rimonta odierna del Liverpool, non è per nulla esagerato immaginare una possibile riscossa dei londinesi, per una finale tutta inglese.