Coppa Italia di Serie C/ Dopo il 2-1 dell’andata in casa, i “bagai della Brianza” sono sconfitti per 0-1 nella gara di ritorno dalla Viterbese Castrense
Di GIUSEPPE LIVRAGHI
Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani non riesce a conquistare per la quinta volta la Coppa Italia di Serie C.
I bianco-rossi brianzoli, dopo il successo interno 2-1 della gara d’andata al “Brianteo”, sono piegati per 0-1 nel return match in trasferta dalla Viterbese Castrense, che conquista il trofeo per il maggior numero di reti realizzate fuori casa.
La sconfitta dei “bagai della Brianza” (ragazzi della Brianza), allenati dall’ex milanista Cristian Brocchi, è ancor più bruciante per il fatto che la rete decisiva (autore il bulgaro Zhivko Atanasov) è stata incasata al 92′, cioè al secondo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
Con questo successo, la Viterbese Castrense accede direttamente al quarto turno dei play-off di Serie C, mentre i brianzoli dovranno iniziare la loro marcia nella coda post-season dalla prima fase, che li vedrà all’opera già domenica prossima (ore 15), quando al “Brianteo” sarà ospite la Fermana.